Bello essere indipendenti

Case Vacanze S.Anna si trova a pochi passi dalla piazzetta di Marina Corta e dalla fermata dell’autobus per tutti i luoghi di Lipari. Dista 3 km dalla spiaggia principale di Canneto, ed é raggiungibile con comodi pulman o noleggiando uno scooter. Nella vicina piazzetta di Marina Corta si possono prenotare escursioni in barca per le isole dell’arcipelago. A soli 100 mt.  la Spiaggia balneare di Portinente o Porto delle Genti.

Case Vacanze Valle si trova in una zona tranquilla e panoramica  e dista 2,5 Km dalla spiaggia  principale di Canneto. Sistemazione comoda per chi raggiunge la nostra isola con l’auto, dato che la struttura è attrezzata anche di parcheggio privato. Dalla  Villa Valle è  piacevole fare una rilassante passeggiata,  immersi nel verde del nostro caratteristico e rigoglioso paesaggio, raggiungendo il centro di Lipari in 10 minuti circa.

Scopri il fascino discreto dell’isola di Lipari

Lipari è l’isola più grande e importante dell’arcipelago delle Eolie. L’isola è distribuita in gran parte intorno al suo famoso Castello e in parte si estende lungo le insenature di Marina Lunga e quella di Marina Corta. Il clima mite e piacevole ne fanno una meta per le vacanze molto gettonata, sia in inverno che in estate. Lo spettacolo regalato dai suoi bellissimi paesaggi invita il visitatore a dedicarsi ad escursioni e gite alla scoperta della natura più rigogliosa e incontaminata.

Lipari a portata di mano

Questo è uno dei motivi per prenotare un appartamento o una camera  presso le nostre Case Vacanze S. Anna. Pochi minuti e sei in Piazzetta Marina Corta dove puoi raggiungere in un attimo tutto quello che c’è da vedere nel centro di Lipari: Il Castello con gli scavi archeologici, l’interessante museo archeologico “Luigi Bernabò Brea”, la cattedrale (1094) e il chiostro normanno all’interno, la chiesa di Santa Caterina ( XVI sec. ), la chiesa dell’Addolorata ( XVII sec.), la chiesa dell’Immacolata ( XVIII sec.), la chiesa di Maria SS. Delle Grazie ( XVIII sec. ), la chiesa delle Anime del Purgatorio (XIII sec.).

E se ti piace camminare puoi raggiungere il parco archeologico della contrada Diana.